Giusto ieri sera mi stavo chiedendo quanto ci avrebbe messo il nostro Presidente a fare una delle sue solite battutacce sul disastro de L'Aquila, in grado di offendere un po' tutti (come sempre) ma soprattutto le vittime stesse.
Naturalmente Berlusconi è sempre un passo avanti a chiunque, infatti l'aveva già fatta... solo che i nostri TG non ce l'hanno riferita. Sicuramente per benemerito e giustificato orgoglio nazionale, ci mancherebbe.
Fatto sta che già alle 15:26 di ieri, mercoledì 8 Aprile, il sito del Guardian fa sapere che, secondo il Premier italiano, alle vittime del terremoto
non manca nulla [...] Hanno medicine, cibo. Hanno un posto dove dormire [...] Dovrebbero vivere l'esperienza come un weekend in campeggio.Ma secondo il guardian,
le sue osservazioniBhé, cos'altro aggiungere... ormai dovremmo esserci abituati, no?- che sembrano essere finalizzate a rassicurare lapopolazione - corrispondono scarsamente alle esperienze dei senza tetto.
Tra lunedì e martedì hanno dovuto passare la notte sotto la pioggia battente e la temperatura è scesa sui 4°C.
Ieri [Martedì, ndt] Berlusconi ha dichiarato in una conferenza stampa a L'Aquila che sono state rese disponibili 14.500 tende e ulteriori 2000 lo saranno presto.
Comunque, al calare della notte mancano ancora tende per 200 persone.
Posta un commento 0 commenti: