Les 2 Moulins

IconIl Bistrot delle Idee

Mondo Precario!

Finalmente il Papa si è deciso!
Le sue ultime dichiarazioni sul precariato dei giovani sono proprio quello che il Parlamento stava aspettando: adesso (centro-)Destra e (centro-)Sinistra potranno discutere con serenità sul modo migliore per cercar di risolvere questo annoso problema.

In precedenza un dialogo cotruttivo tra le due fazioni avverse era pressoché impossibile a causa del perenne clima di scontro che regna a Montecitorio e a Palazzo Madama ormai ininterrotto da più di dieci anni; ma adesso, grazie al pronto intervento del Santo Padre, Governo ed Opposizione giungeranno sicuramente ad un accordo in tempi brevi.

Ma perché ridurci sempre a questi richiami, sinceramente spiacevoli per il Nostro Papa?
Perché non annullare una volta per tutte il ritardo che intercorre tra presentazione del problema ed indiduazione di una via valida (e infallibile) da percorrere per risolverlo?
Propongo un disegno di legge di iniziativa popolare per eliminare dalla prassi legislativa italiana il Parlamento, che tanto rallenta il processo di promulgazione delle leggi, per dare direttamente tutti i poteri alla CEI la quale, grazie all'inestimabile guida di Papa Benedetto XVI, riuscirà senza dubbio a produrre leggi giuste ed imparziali.

 
 
 
 

Posta un commento 2 commenti:

Ruby Slippers ha detto...

Ma perche' non se lo sono tenuto ad Avignone?!

28 novembre 2007 alle ore 15:37

Nino ha detto...

I Francesi non sono mica scemi!

28 novembre 2007 alle ore 19:39

Posta un commento